Chi siamo

COSA FACCIAMO

Realizziamo prodotti filmici tecnicamente validi e rivendibili, partendo da budget molto bassi rispetto alla media, con l’obiettivo primario di dar valore all’autorialità, alla totale libertà di espressione, all’originalità, di conseguenza alle sceneggiature e agli attori che vanno ad interpretarle. Abbiamo l’ambizione di far crescere il mercato cinematografico libero ed indipendente, slegandolo dalle logiche dei fondi istituzionali, con l’intento di creare maggiori opportunità di espressione artistica per chi le merita. Allo stesso tempo vogliamo rappresentare un esempio virtuoso di cinema indipendente, da cui anche le grandi produzioni possano attingere.                                                                                                                                                                                                                                        

Le nostre opere oltre a vantare partecipazioni e premi presso vari festival del settore, in alcune occasioni sono state valorizzate tramite l’esposizione sul palinsesto di RAI Cinema, nonché la distribuzione su piattaforme streaming come Prime Video. Attraverso Scena Libera, un nuovo ed ambizioso progetto che presto avrà luce, avremo modo di diffondere in modo sempre più proficuo i nostri contenuti, arrivando anche alla distribuzione in sala per alcuni nostri lungometraggi. Ad oggi, in ogni caso, in seguito all’accordo con Dna Distribution possiamo garantire a tutte le nostre produzioni filmiche una distribuzione digitale.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

Sosteniamo attivamente anche le produzioni teatrali, portando inoltre all’interno delle nostre opere cinematografiche l’etica del lavoro a teatro, in particolare rispetto alla preparazione attoriale.                                                                                                                                                                                                                                                    

Nelle nostre produzioni collaboriamo da sempre con cantautori, musicisti e sound designer, incentivando anche dei progetti fuori dal nostro ambito lavorativo. Dove invece abbiamo curato documentari musicali per VH1 e realizzato diversi videoclip, anche per celebri artisti italiani. 

In ambito commercial realizziamo contenuti di qualsiasi tipologia, restando sempre fedeli al nostro stile e all’idea di dover raccontare qualcosa di interessante.  Nel tempo abbiamo consolidato una forte identità e precise metodologie di lavoro, che puntano sull’ironia a prescindere dalle tematiche dei nostri contenuti, sull’analisi critica e non banale della società in cui viviamo, sul racconto alla base di tutto, sul realismo scenico e sul divertimento. Principi che saranno le fondamenta del progetto Veleno Academy.            

Nonostante abbiamo idee molto chiare, ci piace confrontarci e collaborare anche con professionisti e aspiranti tali che hanno idee e approcci diversi dai nostri. Crediamo che l’arte debba essere libera da regole, strutture e allo stesso tempo messa serenamente al giudizio di chiunque, senza che questo ne determini il  valore effettivo. 

IL TEAM

*In attesa del servizio fotografico

Chi siamo

ROCCO MARINO

Autore e regista
Chi siamo

EMILIANO MERLO

Videomaker
Chi siamo

ELEONORA DELIGIO

Documentarista
Chi siamo

FEDERICO ANGIOLINI

Autore
Chi siamo

ERICA LIMETTI

Grafica
Chi siamo

CRISTIAN SPIEDINI

Montatore
Chi siamo

DANILA REINA

Web Graphic Design
Chi siamo

GIOVANNI ALBINI

Socio Fondatore
Chi siamo

ALDO TURRINI ADDUCE

Produttore