BUTTERFLY

TRAMA

Rozzoni è un adolescente sociopatico che evita la realtà preferendo vivere nei suoi sogni fino a diventarne schiavo e non distinguere più le due dimensioni.

DETTAGLI

Cortometraggio realizzato in collaborazione con l’ Istituto Professionale Servizi per l’ Enogastronomia e l’ Ospitalità Alberghiera Carlo Porta di Milano. L’ opera è stata prodotta alla fine di un corso durato sei mesi tenuto dal regista Rocco Marino in collaborazione con la docente Daniela Marasco. Il corso, oltre a dare nozioni sulla recitazione e sul lavoro di produzione, nasce con lo scopo di favorire la libera espressione degli adolescenti fuori dai classici schemi pedagogici. Il cortometraggio, opera prima del giovane regista Simone Campagna, tratta l’ interessante tematica dei sogni lucidi attraverso il disagio sociale giovanile. Nonostante il contesto scolastico non rinuncia ad un linguaggio narrativo spiccatamente thrilling. 

Scritto e diretto da Simone Campagna

Fotografia di Niccolò Cacace

Con Nicolò Borrelli, Chiara Marita Cappellari, Riccardo Zito, Daniela Marasco, Filippo Pirrone e la partecipazione amichevole di Alessandro Davoli

Un film di  

Simone Campagna

Genere

Thriller psicologico