MI FACCIO DI ROCK'N'ROLL

TRAMA

In occasione del compleanno dei dieci anni del Rock’n’Roll Club di Milano è stato organizzato un grande evento: dieci giorni di festa con molti tra i più grandi musicisti della scena underground locale. 
Il 24 Settembre 2017, per l’ultimo giorno di festa, viene organizzato un contest in cui quattro gruppi sconosciuti ai più si contenderanno un importante contratto discografico. Chiunque può  scommettere regolarmente su chi vincerà il contest che però è truccato per permettere un riciclaggio di
 ingenti quantità di denaro.
A poche ore dalla serata finale una serie di eventi scateneranno una reazione a catena  che farà saltare il banco! 
L’ intervento di vari personaggi, ognuno con lo scopo di far valere i propri seppur assurdi interessi, darà vita ad uno spettacolo pirotecnico: degna conclusione di questo straordinario evento!

DETTAGLI

Lungometraggio prodotto in collaborazione con il Rock’n’Roll Club di Milano, ambientato per più della metà del tempo all’interno dello stesso. Realizzato con il patrocinio della Lombardia Film Commission e con la sponsorizzazione di alcuni brand. L’opera cinematografica prende spunto da un evento reale (il compleanno dei 10 anni del locale) reinventando le dinamiche dell’ultimo giorno di festa. Un film corale che tratta diverse tematiche attraverso personaggi fortemente caratterizzati e un linguaggio spinto e verace. Un mix di generi che strizza l’ occhio a Tarantino mantenendo una sua forte originalità.

Scritto e diretto da Rocco Marino

Fotografia di Niccolò Cacace 

Con Alessandro Antonazzo, Giovanni Cipolletta, Claudia Campani, Vincenzo Delledonne, Corina Popa, Stefano Barra, Alexandra Lovin, Luigi Cice, Nadia Cuomo, Tanzil Sardar, Lorena Leuzzi, Alessandro Davoli, Daniela Marasco, Morris Mau, Martina Testa, Claudio Savina, Italo Mazzei, Gegè Fugaro, Marisol Florentino, Rachel O’Neill, Serena Rumi, Mariella PagliaroLuca Moroni 

Un film di 

Rocco Marino

 

Genere

Commedia Pulp