MI FACCIO I FILM
TRAMA
Rocco è un ragazzo scapestrato che, alla soglia dei trent’anni, decide di dover necessariamente dare una svolta alla propria vita. Il problema è che non sa da dove iniziare. Un giorno, vagando confuso e fumato per le vie della città, incontra casualmente una persona cara che non vedeva da tempo. Per non fare brutta figura si finge un regista impegnato con una grande idea per il suo film d’esordio. Il caso vuole che, in quel momento, di fronte a lui ci sia uno dei migliori amici di Frank Lamoglie, grande produttore italo-americano invischiato con la malavita. Da quel momento Rocco decide di essere un grande regista e, calandosi nel ruolo, inizia a comportarsi come tale.
DETTAGLI
Film tratto da un racconto del regista e sceneggiatore Rocco Marino, autoprodotto e realizzato attraverso la collaborazione con alcuni brand e il patrocinio della Lombardia Film Commission. L’ opera, in parte autobiografica, usa le folcloristiche peripezie di un giovane per entrare nel mondo del cinema come scusa per raccontare le dinamiche di una truffa realmente attuabile. Allo stesso tempo tutto ciò che accade è metafora del viaggio mentale alla ricerca di un’ idea vincente. Centrale il tema dell’ attorialità, intrinseca in ognuno di noi.
Scritto e diretto da Rocco Marino
Fotografia di Stefano Grilli
Con Alessandro Antonazzo, Nathan De Paz Habib, Piergiuseppe Francione, Vincenzo Delledonne, Luca Moroni, Corina Popa, Daria Morelli, Luigi Cice, Stefano Barra, Alexandra Lovin, Luca Gatta, Alex Pilloni, Gianfranco Barili, Sergio Starman, Ignazio Puccia, Crispino Mazzone, Daniele Ugoni, Adriano Fumagalli, Greta Bassi, Aaron McCarthy, Alessandro Grima, Valerio Mollica, Jessica Pacioni, Francesco De Rosa, Gustavo Lavolpe, Maurizio Billeri, Giulia Janach




Un film di
Rocco Marino
Genere
Grottesco