MI FACCIO LE ASSICURAZIONI - Branded Web Serie

TRAMA

Alessandro, giovane figlio del boss dell’agenzia, chiede al padre 15000 euro per aprirsi un pub alle Canarie con la fidanzata e cambiare radicalmente vita. Il ragazzo non ha mai lavorato in vita sua, così il padre decide di metterlo alla prova. Se vuole davvero questi 15000 euro, dovrà riuscire a chiudere sei contratti assicurativi nel giro di un mese. Accettata la sfida, Alessandro affronta con successo dei clienti piuttosto “scomodi” e, grazie all’ aiuto della sua sexy segretaria Greta, si innamora del suo nuovo lavoro.

DETTAGLI

Branded web serie realizzata per Assifin, agenzia della compagnia assicurativa Unipolsai. Prodotto innovativo dove il messaggio pubblicitario si fonde con un linguaggio cinematografico, esaltato da una sceneggiatura brillante con una forte ironia di fondo. I personaggi, perfettamente caratterizzati dagli attori, incarnano il cliente con la massima esigenza possibile portata all’ estremo. Nonostante questo il protagonista riesce a soddisfare tutti con dei contratti realmente presenti nel pacchetto dell’ agenzia, invogliando lo spettatore divertito a diventarne cliente.  Nel 2017 la web serie ha partecipato al Rome Web Awards ed è stata premiata come MIGLIOR WEB SERIE e MIGLIOR SCENEGGIATURA nella categoria Cult/Original.

Scritta da Rocco Marino in collaborazione con Biagio Vavalà

Diretta da Rocco Marino

Fotografia Niccolò Cacace

Con Alessandro Antonazzo, Greta Bassi, Claudio Savina, Vincenzo Delledonne, Luisa Vernelli, Daniele Ugoni, Crispino Mazzone, Piergiuseppe Francione, Luigi Cice, Stefano Barra, Serena Rumi e la partecipazione straordinaria di Gegè Fugaro

In questa sezione sulla destra tutti gli episodi della serie.

Una serie di 

Rocco Marino

Genere

Commedia