NUTELLAMI - Short Film
TRAMA Cinque giovani ragazze lavorano come creative per un’agenzia pubblicitaria che deve organizzando un importante evento per il più celebre marchio della Ferrero: Nutella. A pochi giorni dall’evento nessuna di loro ha ancora trovato una buona idea promozionale, pertanto il boss motiva le ragazze con una bella strigliata. Un punto di vista diverso sulle loro movimentate vite, le porterà a scoprire cosa c’è dietro un sapore unico che può rendere felice chiunque.
DETTAGLI Cortometraggio realizzato nell’ambito di un contest per Nutella, promosso dall’Università IULM in collaborazione con le studentesse della facoltà di Relazioni Pubbliche. Alla realizzazione del lavoro hanno collaborato alcuni amici della Comunità del Bangladesh. L’evento raccontato nella narrazione filmica è stato realmente organizzato e si è tenuto grazie alla disponibilità del locale AL BAR. La tematica antirazziale al centro di un lavoro promozionale che mostra come l’integrazione possa la normalità di tutti i giorni e l’amore il filo conduttore dell’armonia.
Scritto e diretto da Rocco Marino Fotografia di Giovanni Albini Con Paola Moreni, Moinal Hossain, Denise Bocchetti, Alessandro Antonazzo, Francesca Letta, Maruf Mirdha, Chiara Ferrari, Mamun Khan, Domenico Lisanti, Allegra Bertucci, Samuele Mazza e Rocco Marino
Un film di
Rocco Marino & Giovanni Albini
Genere
Commedia