10 ANNI DI ROCK'N'ROLL

Il Rock’N’Roll Club di Milano festeggia dieci anni di vita. Una grande festa della durata di 10 giorni con diversi secret show, eventi musicali e tanti grandi artisti come ospiti. Un ambiente ricercato in ogni dettaglio, con una forte impronta rock, ma allo stesso tempo una viscerale apertura mentale, che lo ha reso negli anni il locale di tutti. Davide Mozzanica, socio fondatore e ideatore del marchio, racconta il lungo percorso che lo ha portato ad aprire il celebre locale insieme al suo socio ed amico storico, Giampaolo Di Tizio. Un matrimonio professionale che dura da oltre vent’anni, qualcosa di unico nel panorama milanese.


EUROPEBIKE

Europebike racconta l’impresa di Nicol Ielpo, giovane cicloamatore lucano, che in meno di un mese ha attraversato l’Europa in bicicletta. Da Leeuwardeen, capitale della cultura 2018, a Matera, capitale della cultura 2019. Al suo seguito Rocco, un regista alla disperata ricerca di un’idea, ed Emiliano, un cameraman d’assalto. Il tutto è stato splendidamente coordinato da Gianfranco Grieco, soprannominato simpaticamente durante il viaggio Il Marco Polo della Val D’Agri. 


L' APOLOGIA DEL VIAGGIO

Alessandro Pucci lavora nel settore dei viaggi da oltre vent’ anni e racconta con passione la storia della sua agenzia. La filosofia della scoperta, la curiosità verso il mondo, la cura spontanea verso le esigenze del cliente, il valore dell’ esperienza. Un lavoro divertente come pochi in un settore che nonostante l’ ingombrante presenza di internet continua ad esistere stando al passo con i tempi.


RNR - NON SOLO UN CLUB

Il Rock’N’Roll Club di Milano non è solo un club dove ascoltare buona musica e ballare sette giorni su sette, ma una vera e propria factory dove chiunque abbia un’idea valida può avere l’opportunità di esprimersi. La filosofia rock alla base di un ambiente unico nel suo genere dà sfogo ad ogni libertà d’espressione, purché sotto ci sia del talento. Da quest’ideologia nascono progetti come Rock’n’Roll Radio e Dj Underground, ma anche sperimentazioni culinarie e beverage innovativi. Inoltre spesso il locale è stato set di spot e videoclip e nell’ ultimo anno è stato girato al suo interno anche un vero e proprio film dal titolo Mi Faccio di Rock’n’Roll.


RNR HOME - IL NUOVO CONCEPT

Alle fondamenta di un’ idea vincente: la passione, quella di Davide Mozzanica, socio fondatore del locale e ideatore del marchio Rock’n’Roll. Ad undici anni dalla nascita della mecca del rock milanese, si aprono le porte del primo Rock Concept nel settore delle strutture ricettive: Rock’n’Roll Home.  In una chiacchiera informale tra Davide e i suoi due soci Filippo Battaini e Claudio Tacchio scopriamo questo ambizioso progetto.